Cyberbullismo

circ

Clicca sull'immagine per leggere la circolare.

locandina

Adolescenza e uso consapevole dei video giochi – Incontro con la Dott.ssa Alemanno 1/6/2020

Seminario con la Dott.ssa Eleonora Alemanno dell’1 giugno 2020, alle ore 19.00 presso la piattaforma d’Istituto Google Suite for Education. Per accedere all’incontro è preferibile utilizzare un account d’Istituto.

locandina

Cliccare sulla locandina qualche minuto prima per il collegamento a Google Meet con la Dott.ssa Alemanno.

Cliccare QUI per scaricare le slides dell’incontro tenuto dalla Dott.ssa Alemanno

Lavoro degli alunni delle classi Prime e Seconde, Sec. di I grado, sulla gestione della chat di classe e sull’utilizzo di Internet.

Cruciverba _manifesto-della-comunicazione-non-ostile

Safer internet day 2020- 11 febbraio

Bulli e pupe – spettacolo teatrale – 9 gennaio 2020 Auditorium di via Sapri 50

bulli

Osservatorio di Contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo – Municipio 8

locandina

“L’Istituto “Via Pareto” fa parte dell’ Osservatorio di Contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo, costituitosi in Municipio 8,
formato dai Referenti Cyber di molte scuole di Ambito 21,da ATS Milano .
Il 5/4/2019  è stato condiviso e firmato dai Dirigenti ,da ATS,e da Municipio 8 un Protocollo d’Intesa per la Gestione congiunta dell’Osservatorio,
con le finalità di  condividere e promuovere azioni di contrasto al bullismo e al cyberbullismo ,per la promozione della salute e del benessere a scuola.”
Incontro formativo con la polizia postale 19 aprile

Per i genitori e i docenti:

Il giorno 19 aprile dalle ore 17:00 alle 19:00 presso l’auditorium di via Natta 11 (fermata MM Lampugnano) ci sarà un incontro formativo con la Polizia postale di sensibilizzazione sull’importanza di un utilizzo responsabile e corretto del web e sulla normativa vigente in materia di cyber bullismo e relativi reati organizzato dagli Istituti Cardano e Gentileschi.

StC

La legge contro il fenomeno del cyberbullismo in 5 punti (dal sito di Save the Children)