Ultima modifica: 12 Novembre 2020

Pronto Covid

Ultimi aggiornamenti (11 novembre 2020)

Circ. n. 114 Ulteriori precisazioni rientro in comunità contatti casi COVID

Circ. nr. 114 All. 1 rientro in collettività

Documentazione essenziale

Circ. n. 18 Integrazione Patto Ed. Corresponsabilità, Regolamenti Famiglie, Alunni, Docenti, ATA, Sostegno.

Circ. 18 – allegato 2 prontuario per famiglie e alunni

Circ. 18 – allegato 3 prontuario per docenti

Circ. 18 – allegato 4 prontuario per Ata

Circ. 18 – allegato 5 prontuario per famiglie alunni Bes

In questa pagina pubblichiamo le informazioni di più comune utilità forniteci dall’ATS in merito all’emergenza Covid. Mediante il link sottostante è possibile scaricare il documento con le risposte alle domande più frequenti.

Fai clic qui

Allo stato attuale, pertanto, il rientro a scuola di un soggetto (allievo, insegnante, personale di servizio ecc.) sottoposto a quarantena cautelativa, può avvenire dopo 14 giorni dall’ultimo contatto con il diagnosticato positivo. Ferma restando la condizione di asintomaticità non è tuttavia più necessaria la dichiarazione del PLS o del Medico di base, come recita la comunicazione alle ATS e alle ASST della Regione Lombardia scaricabile al link seguente.

Precisazioni in merito alla circolare Prot. G1.2020.0034843 del 19/10/2020 con particolare riferimento dei contatti stretti di caso alla riammissione in collettività scolastica/servizi dell’infanzia

Indicazioni per il rientro in comunità di casi Covid e contatti di casi Covid

• Ultimo referto COVID-19

La regione Lombardia ha attivato un servizio per verificare l’esito dei tamponi anche per chi non ha l’accesso al fascicolo elettronico, per sé o per i propri figli, ecco il link:
Lo fate girare? Interessa sicuramente tutti!

• Sorveglianza Sierologica dell’infezione da SARS-CoV-2 mediante test ELISA da Dried Blood Spot (DBS) negli alunni delle scuole di Milano

1. Lettera informativa Bambini 6 – 11 anni
    2. Lettera informativa Ragazzi 11 – 18 anni