Ultima modifica: 17 Aprile 2021

(26 marzo 2021)

Circ. n. 278 Nuove disposizioni Regione Lombardia misure anti-Covid dal 17.3.21

(17 aprile 2021)

Le norme dettate dalla comunicazione 47996 di ATS Lombardia ai Dirigenti Scolastici e ribadite dalla circolare 278 di codesto Istituto prevedono, in caso di alunno positivo, la quarantena per la classe e l’effettuazione di tampone molecolare per il corpo docente della medesima classe.

Per comodità alleghiamo alla presente sia la circolare 278 che la comunicazione originale ATS.

Per la scelta del punto tampone si consulti il link dedicato di ATS Milano. In particolare:

1. a MILANO il Servizio è ubicato presso l’area parcheggi in via Novara 452 ed attivo dalle 8:00 alle 14:00, dal Lunedì a Sabato
  2. potrà eseguire il tampone senza prenotazione il solo soggetto (studente o personale scolastico) che abbia già ricevuto un’indicazione dal proprio Medico o che provenga direttamente dalla Scuola e non sia riuscito a mettersi in contatto con il proprio Medico/Pediatra.
  3. alleghiamo anche il modulo di richiesta tampone che va compilato e fatto timbrare dalla scuola.

Documentazione essenziale

Circ. n. 18 Integrazione Patto Ed. Corresponsabilità, Regolamenti Famiglie, Alunni, Docenti, ATA, Sostegno.

Circ. 18 – allegato 2 prontuario per famiglie e alunni

Circ. 18 – allegato 3 prontuario per docenti

Circ. 18 – allegato 4 prontuario per Ata

Circ. 18 – allegato 5 prontuario per famiglie alunni Bes

In questa pagina pubblichiamo le informazioni di più comune utilità forniteci dall’ATS in merito all’emergenza Covid. Mediante il link sottostante è possibile scaricare il documento con le risposte alle domande più frequenti.

Fai clic qui

Allo stato attuale, pertanto, il rientro a scuola di un soggetto (allievo, insegnante, personale di servizio ecc.) sottoposto a quarantena cautelativa, può avvenire dopo 14 giorni dall’ultimo contatto con il diagnosticato positivo. Ferma restando la condizione di asintomaticità non è tuttavia più necessaria la dichiarazione del PLS o del Medico di base, come recita la comunicazione alle ATS e alle ASST della Regione Lombardia scaricabile al link seguente.

Precisazioni in merito alla circolare Prot. G1.2020.0034843 del 19/10/2020 con particolare riferimento dei contatti stretti di caso alla riammissione in collettività scolastica/servizi dell’infanzia

Indicazioni per il rientro in comunità di casi Covid e contatti di casi Covid

• Ultimo referto COVID-19

La regione Lombardia ha attivato un servizio per verificare l’esito dei tamponi anche per chi non ha l’accesso al fascicolo elettronico, per sé o per i propri figli, ecco il link:
Lo fate girare? Interessa sicuramente tutti!

• Sorveglianza Sierologica dell’infezione da SARS-CoV-2 mediante test ELISA da Dried Blood Spot (DBS) negli alunni delle scuole di Milano

1. Lettera informativa Bambini 6 – 11 anni
    2. Lettera informativa Ragazzi 11 – 18 anni