Ultima modifica: 2 Giugno 2021

ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA

CARATTERISTICHE STRUTTURALI E ATTREZZATURE DIDATTICHE

AULE

GIARDINO con grandi spazi erbosi, utilizzato per giochi sportivi e ricreativi.

Flora Magreglio

AULA ALL’APERTO, una proposta didattica di tipo multisensoriale per facilitare il raggiungimento degli obiettivi richiesti, caricando l’apprendimento di un’emotività positiva per potenziare le capacità creative.

• ORTO DIDATTICO, in collaborazione con le famiglie.  Un percorso didattico per rendere gli studenti consapevoli dell’ambiente che li circonda.  I bambini di tutte le classi possono seminare, coltivare e raccogliere ortaggi, mettendo a frutto le abilità manuali e le conoscenze scientifiche.

• PALESTRA Ampia, dotata di bagni e spogliatoi, attrezzata e corredata da materiale per l’attività sportiva e psicomotoria.

• AUDITORIUM, in condivisione con la Scuola secondaria di 1° grado

• BIBLIOTECA SCOLASTICA,  è un ambiente accogliente e curato, dove gli alunni possono scoprire il piacere            della lettura. Ogni alunno è dotato di una tessera individuale con la quale può avvalersi del prestito libri.

• REFETTORIO ampio e luminoso, capace di accogliere contemporaneamente tutte le classi.

• DIDATTICA LABORATORIALE. Durante l’anno i team di insegnanti svolgono diverse attività integrative cercando di creare una prospettiva di apprendimento attivo, attraverso la quale l’alunno  diviene il protagonista e insieme ai compagni è co-costruttore
    di nuove conoscenze per promuovere un apprendimento significativo e competenze più complesse.

PROGETTI 2020-2021