Ultima modifica: 9 Febbraio 2021

Primaria – Via Magreglio

SCUOLA PRIMARIA MAGREGLIO

Via Sapri 50,  20156. Milano

TEL: 02 88440070 / 02 88440067 / 0288440071 (fax)

CODICE MECCANOGRAFICO:  MIIEE8C6018

VIRTUAL TOUR

VIDEO PRESENTAZIONE OPEN DAY 12/12/2020

TG Magreglio

ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA

CARATTERISTICHE STRUTTURALI E ATTREZZATURE DIDATTICHE

• GIARDINO con grandi spazi erbosi, utilizzato per giochi sportivi e ricreativi.

• AULA ALL’APERTO, una proposta didattica di tipo multisensoriale per facilitare il raggiungimento degli obiettivi richiesti, caricando l’apprendimento di un’emotività positiva per potenziare le capacità creative.

• ORTO DIDATTICO, in collaborazione con le famiglie.  Un percorso didattico per rendere gli studenti consapevoli dell’ambiente che li circonda.  I bambini di tutte le classi possono seminare, coltivare e raccogliere ortaggi, mettendo a frutto le abilità manuali e le conoscenze scientifiche.

• PALESTRA Ampia, dotata di bagni e spogliatoi, attrezzata e corredata da materiale per l’attività sportiva e psicomotoria.

• AUDITORIUM, in condivisione con la Scuola secondaria di 1° grado

AUDITORIUM MAGREGLIO

• BIBLIOTECA SCOLASTICA,  è un ambiente accogliente e curato, dove gli alunni possono scoprire il piacere            della lettura. Ogni alunno è dotato di una tessera individuale con la quale può avvalersi del prestito libri.

• REFETTORIO ampio e luminoso, capace di accogliere contemporaneamente tutte le classi.

• DIDATTICA LABORATORIALE. Durante l’anno i team di insegnanti svolgono diverse attività integrative cercando di creare una prospettiva di apprendimento attivo, attraverso la quale l’alunno  diviene il protagonista e insieme ai compagni è co-costruttore
    di nuove conoscenze per promuovere un apprendimento significativo e competenze più complesse.

PROGETTI 2020-2021