Ultima modifica: 14 Ottobre 2017

Come raggiungerci

I cinque plessi dell’ICS via Pareto di Milano sono facilmente raggiungibili in auto o con i mezzi pubblici ATM.

 

  1. Sede centrale di via Gallarate 15, Milano

può essere agevolmente raggiunta con il tram 14 o il bus 69. In auto, da piazzale Accursio, occorre percorrere i primi 300 mt. della via Gallarate, sino al semaforo. La sede è dotata di parcheggio per insegnanti e visitatori.

 

  1. Plesso di scuola secondaria di primo grado di via Sapri 50

la scuola media di via Sapri può essere raggiunta con il tram 14, il bus 40 o il passante ferroviario mediante i treni S5 e S6, scendendo alla fermata Milano Certosa. In automobile, provenendo dalle autostrade, occorre uscire a Milano Certosa; provenendo da centro città occorre percorrere tutto il viale Certosa e, una volta superato il ponte dell’autostrada, svoltare a destra, al semaforo, in via Cefalonia.
Indi, in fondo, ancora a destra.

 

  1. Plesso di scuola primaria di via Pareto 26

valgono le stesse indicazioni del plesso di via Sapri 50 (vedi punto 2 qui sopra), essendo via Pareto 26 a circa 300 mt. da via Sapri 50.

 

  1. Plesso di scuola dell’infanzia di via Sapri 25

valgono le stesse indicazioni del plesso di via Sapri 50 (vedi punto 2 qui sopra), essendo via Sapri 25 a circa 150 mt. da via Sapri 50.

 

  1. Plesso di scuola primaria di via Magreglio 1 (in demolizione e quindi inattivo)

il plesso di scuola primaria di via Magreglio è attualmente in demolizione, pertanto inattivo. Gli alunni sono ospiti della struttura di via Sapri 50 (vedere punto 2).